La governance in Ticino: lo stato dell'arte con itSMF

09 Dec 2017 12:39 PM By itSMF Staff

Reading time: ~ 2 min.

itSMF Switzerland: la tavola rotonda sull'IT Governance in Ticino

Relatore

Andrea Cherubini  
Master di IT Management e Governance conseguito alla SUPSI, attivo da oltre quindici anni come IT Manager, Project Manager, consulente IT senior nella conduzione e gestione dell’intero ciclo di vita dei servizi IT, docente con alcune supplenze all’attivo e mentor di Ated4kids. Completano il profilo numerose certificazioni tra cui spiccano ITIL Intermediate, ISO 20000, ISO 27000 Lead Auditor, Prince 2 Practitioner e la nomina a membro di comitato itSMF, e responsabile per l’area italofona, in Svizzera.

Tavola rotonda sul governo dei servizi informatici

Il secondo evento di itSMF sarà una tavola rotonda il cui scopo di questa tipologia di incontro è quello di “entrare nel cuore della governance nelle aziende” senza veli attraverso case study, evidenze oggettive di implementazione, illustrazioni di problematiche, richiesta di suggerimenti e tanto confronto diretto per potenziare i benefici e raggiungere un maggior livello di maturità.


Il focus dell’incontro, moderato da itSMF, è affrontare, in un contesto di gruppo di lavoro, le trattande, sia proposte dal moderatore che dai singoli partecipanti, i quali diventano, attraverso un approccio bottom-up, i veri protagonisti e diretti beneficiari.

Questa prima occasione vuole tracciare il solco di quello che diverrà un appuntamento annuale ricorrente, e fiore all'occhiello, di itSMF.

L’obiettivo è riuscire a coinvolgere i maggiori settori del tessuto economico cantonale, ovvero pubblica amministrazione, bancario/assicurativo, farmaceutico, commercio/industria affinché si possa creare il più ampio scambio di esperienze, necessità ed esigenze, obiettivi per determinare un comune denominatore.

Presenta la tua candidatura, annuncia una tematica di IT governance e IT Service Management assieme alla tua azienda, ti aspettiamo per valutare la tua proposta ed averti tra gli attori principali del gruppo di lavoro.

Programma

15:45-16:00 Registrazione 
16:00-16:15 Caffé di Benvenuto ed introduzione 
16:15-17:00 Panoramica e presentazione da parte di itSMF dei temi principali di cornice: l’importanza e la centricità del Service Catalog e com’è cambiato l’approccio all’Incident Management nell’era DevOps ​                    
Andrea Cherubini (moderatore) 
17:00-17:15 Pausa caffè 
17:15-19:30 Spazio per ogni partecipante, gestito dal moderatore, a presentare la propria tematica agli altri componenti, con strumenti, domande, suggerimenti, richieste, discussione ed attività di gruppo 
partecipanti a rotazione    
19:30-21:00 Cena finale

Iscrizione

 CHF 75.- per i membri ed iscritti di itSMF, CHF 150.- per i non iscritti di itSMF 
Numero massimo di partecipanti 8.

Need to know more about it?

Click on one of the options below to enter in the itSMF Enviroment and for being updated the way which is best for you.

Subscribe the itSMF Newsletter
DISCOVER THE EVENT CALENDAR
Enter the itSMF Membership Program

itSMF Staff